DE

Estate 2014:

01.05.2014 - ca. 19.10.2014

Inverno 2014/2015:

03.12.2014 - 30.04.2015

Estate 2015:

01.05.2015 - ca. 18.10.2015

Villaggio
|

Pontresina, caratteristico villaggio engadinese situato in una valle laterale dell'Alta Engadina, soleggiata e riparata dal vento, seduce grazie a un mix di tradizione e modernità. Rilassarsi respirando la fresca aria di montagna, godere di una natura straordinaria e attrazioni turistiche infinite sono garanzia di un soggiorno ricco di esperienze all'insegna del benessere.

Le vette più alte delle Alpi Orientali, i ghiacciai impressionanti e il clima straordinario caratterizzano la località alpina. Gli amanti dell'alta cucina, di manifestazioni prestigiose e di highlight culturali saranno pienamente soddisfatti di quanto offre Pontresina. Gli ospiti hanno a disposizione molte infrastrutture sportive e numerose possibilità di intrattenimento.

Le valli laterali sono mete di escursioni particolarmente apprezzate. Grazie a camminate nel territorio del Morteratsch, gite in Val Roseg su carrozze trainate da cavalli o tour in bicicletta attraverso gli innumerevoli trail, gli ospiti che vengono in estate hanno la possibilità di assaporare maggiormente il piacere della natura straordinaria dell'Engadina. Le molteplici vette delle montagne, i ghiacciai e i percorsi d’alta montagna del Massiccio del Bernina sono mete ambite dagli escursionisti e dagli alpinisti esperti. La variegata offerta degli sport di montagna è integrata da diverse palestre d'arrampicata e dalle vie ferrate Piz Trovat e La Resgia.

Calma e silenzio regnano presso le numerose baite, le piattaforme panoramiche e all'interno della Bellavita Piscina e Spa pubblica o degli impianti wellness AQUA VIVA del hotel . Le persone sempre desiderose di nuove scoperte, possono apprendere nozioni interessanti percorrendo i diversi sentieri didattici a tema dedicati ai ghiacciai, al clima e agli stambecchi o passeggiando all’interno del vicino Parco nazionale.

Grazie a ottimi collegamenti viari, Pontresina è facilmente raggiungibile in automobile, in autobus o in treno, via St. Moritz, dalla Bassa Engadina oppure dalla bassa Val Poschiavo e dalla Bregaglia. Chi ama viaggiare in treno, a Pontresina trova il collegamento diretto al Bernina Express e alla linea "Ferrovia retica nel paesaggio Albula/Bernina", patrimonio mondiale dell’UNESCO e linea ferroviaria tra le più spettacolari e paesaggisticamente impressionanti del mondo.

L'aeroporto dell'Engadina, il più alto d'Europa, dista solo pochi minuti da Pontresina. Perfetto per clienti di congressi e seminari che organizzano i loro incontri d'affari presso il Centro Congressi e Cultura Rondo di Pontresina, un edificio modernamente organizzato in modo da poter soddisfare qualsiasi esigenza del mondo della cultura e degli affari.


Per ulteriori informazioni:
www.pontresina.ch